Giuseppe Basile

Programmer - Musician - Nerd
Programmer, web developer, web designer, apps and games developer.
Ah... also drummer.

Perchè avere un sito?

Internet è ormai parte integrante della nostra vita; molte delle operazioni che prima si effettuavano in luoghi definiti e in tempi relativamente lunghi adesso possono essere svolte comodamente dal proprio PC o dal proprio smartphone in pochi click.

Guardare e acquistare i prodotti che offre un negozio dall'altro capo del mondo, scambiare due chiacchere con gente di altri Paesi, verificare il saldo in banca, ricaricare il credito del cellulare... sono soltanto alcune delle cose che Internet ci permette di fare.

È un potente strumento e viene utilizzato ormai da più di 4,54 miliardi di persone in tutto il mondo con quasi 300 milioni di utenti che vi hanno avuto accesso per la prima volta soltanto nel 2019. E il numero ovviamente tende a salire in maniera esponenziale, di conseguenza molte aziende hanno già investito su di esso per aumentare la visibilità e i profitti della propria azienda.

Ecco alcuni dei punti chiave che fanno di Internet uno dei maggiori strumenti tra quelli che un esercente di un'attività ha a disposizione:

Pubblicità: avere un sito web permette alla tua azienda di mostrare ed esporre ai tuoi clienti tutto ciò che puoi offrirgli: dai servizi che eroghi ai prodotti che vendi. Il tutto con immagini, spiegazioni dettagliate e senza limiti.

Risparmio: con un sito web, la tua azienda avrà una grande visibilità ad un costo molto inferiore rispetto a quella che può offrirti l'uso di depliant, volantini, inserzioni, etc.

Prestigio: offrire ai tuoi clienti la possibilità di sfogliare il tuo sito visualizzando le immagini dei lavori già eseguiti e i servizi nel dettaglio, permette alla tua azienda di acquisire maggior prestigio.
Tanto più il sito è esaustivo e curato nei dettagli, più alta sarà la fiducia che ispirerai ai tuoi clienti presenti e futuri.

Reperibilità: avendo un sito, i vostri clienti potranno apprendere su di voi informazioni in qualsiasi momento della giornata e senza distinzioni tra giorni lavorativi e festivi, anche durante gli orari di chiusura del tuo negozio.

Vuoi quindi ampliare la visibilità della tua azienda anche sul web? Contattami spiegandomi le tue esigenze aziendali e troveremo assieme la soluzione migliore per te e la tua attività!